Chi siamo

La nostra storia

ScopriSardegna si occupa da oltre 20 anni di turismo ambientale.

Nasce negli anni novanta, come “s.n.c.” svolgendo la propria attività nel centro della Sardegna.

Quando, alla fine del 97, l’Asinara apre le celle”  liberandosi dei suoi oltre 100 anni di chiusura ed isolamento carcerario, ScopriSardegna trasferisce la propria passione per il trekking sull‘Isola e porta, prima fra tutti, la tipologia di visite guidate in fuoristrada (giornaliere e serali) nell’allora nascente Parco Nazionale dell’Asinara.

Nel 2003 completiamo la nostra formazione professionale acquisendo il titolo “esclusivo” di Guida Ambientale Geomarina del P.N.A. (ex art. 14, c. 5, L. 394/91), perfezionata con la successiva iscrizione al Registro delle Guide Ambientali Escursionistiche/Turistiche della Regione Sardegna.

Nel 2009 ScopriSardegna diventa Cooperativa.

 

vi teniamo per mano

L’isola dell’Asinara è un sogno ad occhi aperti, anche per noi, che la percorriamo in tutte le stagioni.
Mentre rientriamo dalla nostra  escursione giornaliera e lasciamo il passo a chi ha scelto la serale pensiamo di dovervi un grande grazie, per aver speso il nostro tempo insieme.
Condurvi per mano e permettervi di scoprirla per la prima volta è un’emozione anche per noi.

 

Lo staff

Andrea vi assiste telefonicamente per tutte le curiosità e le informazioni al momento della prenotazione dai nostri uffici a Porto Torres.

Le Guide Antonella, Chiara, Giuliana, Viola, Francesco, Riccardo sono con voi direttamente sull’Isola.

I nostri 4 Defender Land Rover: “Bimba” l’ultima arrivata, La Bianca, Il359, Il360 hanno 8 posti più quello riservato al conducente, il “nono a bordo.
Ad aspettarvi sull’Isola, Severino, il boss dell’Asinara.

 

Il Nono a Bordo

Nelle nostre escursioni i conducenti dei mezzi sono tutte Guide Esclusive del Parco Nazionale dell’Asinara, inserite inserita nell’elenco ufficiale.

L’importanza della presenza a bordo di una Guida Esclusiva del Parco, è quello che permette di trasformare un semplice tour, sia esso giornaliero, serale o di trekking, in un’esperienza unica.

Informazioni storiche, notizie sulla flora e la fauna dell’isola, legate alla biodiversità, si affiancano alla trasmissione di un concetto di turismo ambientale vissuto in modo responsabile.
Sensibilità e passione per questo angolo di natura incontaminato sono quello che non abbiamo dovuto imparare, ma cerchiamo di dividere ogni giorno con voi da oltre venti anni.

 

PRENOTA LA TUA ESCURSIONE

 

Qualcosa su di noi

  • Guide Esclusive del Parco Naz. dell’Asinara ( 100% )
  • Fuoristrada ( 100% )
  • Escursione Giornaliera ( 70% )
  • Trekking ( 30% )

|
|
Ci trovate su Tripadvisor